Impressioni d'eternità

Dal 31 maggio al 2 giugno 2024, l’Accademia Vivarium novum e l’Accademia Internazionale dell’acquarello, con la partecipazione del Comune di Frascati, organizzano la seconda edizione d’un evento artistico di portata internazionale dedicato all’arte accademica realizzata prevalentemente con la tecnica dell’acquarello: Impressioni d'eternità.

Saranno presenti i più noti acquarellisti nel mondo che rappresentano tutte le correnti del panorama acquarellistico internazionale. Nella splendida cornice della rinascimentale e borrominiana Villa Falconieri, che in passato ha accolto per dipingere nei suoi giardini e nelle sue stanze artisti di grande spessore come il Turner, il Corot, il Sargent, il Van Wittel e molti altri durante il loro Grand tour, si terranno mostre, conferenze, lectiones magistrales, workshop, demo, pittura en plein air e concerti.

  • Le opere dei 30 artisti saranno esposte nelle Scuderie Aldobrandini a Frascati (Piazza Marconi).
  • Un'altra mostra di acquarelli storici sarà allestita presso le Mura del Valadier (ingresso Via regina Margherita 23).
  • Tutte le altre attività si svolgeranno a Villa Falconieri (Viale Borromini 5 − Frascati).
  • Un servizio di navetta gratuito è messo a disposizione per viaggiare da un posto all'altro e dalla stazione di treno di Frascati.
  • Partecipazione gratuita con prenotazione: acquarello@vivariumnovum.net (si richiede di precisare il numero di partecipanti, i giorni e un recapito).
  • N.B.: Viale Borromini non sarà accessibile alle macchine.
  • Questa manifestazione s'iscrive all'interno del progetto Poikile, promosso dall'Accademia Vivarium novum per una rinascita dell'arte classica: https://vivariumnovum.net/it/academy/poikile

Previous Post